Point Europa (UK) è specializzata nel fornire possibilità di istruzione per gli adulti, formazione professionale e non professionale, supporto e orientamento, lavoro giovanile e di comunità. Il loro obiettivo è migliorare la situazione economica e sociale della Cornovaglia, che ha un’elevata disoccupazione, servizi pubblici insufficienti e opportunità limitate, attraverso l’istruzione e la formazione. Lavorano con gruppi svantaggiati per l’inclusione sociale e per migliorare le opportunità di vita. Dal 2005 hanno lavorato in oltre 60 diversi programmi dell’UE, sia come coordinatore del progetto che come partner.

e-mail: michelle.maunder@pointeuropa.org
Telefono: +44 (0) 1752 822186
Città: Millbrook (Cornwall)
Sito web: www.pointeuropa.org

KMOP (GR) ha 40 anni di esperienza nel fornire supporto ai gruppi vulnerabili. Le principali aree di competenza del KMOP comprendono il benessere sociale e la salute, l’occupabilità e la protezione dei diritti umani, la ricerca scientifica e lo sviluppo del know-how in questioni di politica sociale. Oltre alla fornitura diretta di servizi tramite strutture decentralizzate basate sulla comunità, KMOP ha acquisito una vasta esperienza attraverso l’attuazione di oltre 100 progetti finanziati dall’UE che affrontano questioni sociali particolarmente incentrate su giovani e adulti poco qualificati e disoccupati di lunga durata, vittime di violenze e tratta, migranti e minoranze , disabili, anziani.

E-mail: european_projects@kmop.gr
Telefono: +30 2103637547
Città: Athens
Sito web: www.kmop.gr

BEST (AT) è un’organizzazione indipendente che fornisce formazione continua, qualifiche professionali e servizi professionali. Le sue attività principali comprendono lo sviluppo di programmi di formazione innovativi per giovani (+16) e adulti, molti dei quali svantaggiati e con background migratorio, la formazione continua e professionale, consulenza e coaching e attivazione per chi cerca lavoro e per i dipendenti. I programmi di formazione sono orientati sul cliente e basati sia sulle esigenze specifiche del mercato del lavoro sia sulle singole situazioni, abilità e competenze dei partecipanti, esperienze precedenti e circostanze di vita. Dal 1995, BEST è impegnata in più di 180 progetti europei, sia come coordinatore che come partner, nel quadro di vari programmi dell’UE (Leonardo, Socrates / Grundtvig, EQUAL, LLP, FSE, eTEN, FP, EuropeAid, Erasmus +, H2020, IEE, INTERREG, ecc.).

E-mail: karin.kronika@best.at
Telefono: (+43) 01 / 585 50 50
Città: Wien
Sito web: www.best.at

Pistes-Solidaires (FR) è un’organizzazione educativa che sostiene le conoscenze, le abilità e gli atteggiamenti che promuovono la giustizia e l’uguaglianza nella nostra società multiculturale e nel mondo interdipendente. È molto attivo a livello europeo e comprende 3 dipartimenti: mobilità educativa; Cooperazione europea (che gestisce vari progetti, come i progetti multilaterali Grundtvig, Diritti fondamentali e cittadinanza, Leonardo Transfer of Innovation nei programmi precedenti, KA1, KA2 e KA3 dal 2014); e sviluppo locale.

E-mail: nicolas@pistes-solidaires.fr
Telefono: +33 (0)5 59 84 92 00
Città: Pau
Sito web: www.pistes-solidaires.fr

Liberazione & Speranza – LeS (IT) sostiene dal 2000 donne vittime di tratta. Offre alle donne protezione sociale e la possibilità di uscire dalla schiavitù attraverso aiuti diretti, reintroducendole nel mondo sociale e lavorativo, organizzando lezioni di lingua, formazione delle risorse, stage e borse di studio. Offre anche servizi come le unità di strada, l’ufficio di consulenza,l’ assistenza giuridica, economica e sanitaria e dal 2012 ha attuato progetti incentrati sulla promozione di esperienze lavorative attraverso corsi professionali e corsi di formazione di 3/6 mesi per le donne vittime della tratta e / o violenza di genere.

E-mail: paola@liberazionesperanza.it
Telefono: +39 0321 36015
Città: Novara
Sito web: www.liberazionesperanza.it

EEO GROUP (GR) è una società di consulenza manageriale che fornisce servizi di consulenza, conduce studi, sviluppa nuove applicazioni tecnologiche e fornisce servizi nel settore delle risorse umane. L’EEO ha attuato progetti finanziati dall’UE dal 1995, tra cui diversi progetti di apprendimento permanente. Nell’ambito di questi progetti, l’EEO ha contribuito alla ricerca dello stato attuale dell’IFP e dell’istruzione degli adulti in Grecia, ai programmi di apprendistato, allo sviluppo e all’attuazione di attività di formazione, agli strumenti informatici, all’assicurazione della qualità e alle attività di diffusione.

E-mail: info@eeogroup.gr
Telefono: +30 2109769510
Città: Athens
Sito web: www.eeogroup.gr